AMWC 2025: Con R-ENERGY Teoxane svela la sua expertise al servizio della Skin Quality
- Isabella Scuderi
- 26 mar
- Tempo di lettura: 3 min

Teoxane sarà presente al Congresso Internazionale AMWC 2025, che si terrà dal 27 al 29 marzo a Montecarlo, presso il Forum Grimaldi. In questa occasione, Teoxane presenterà R-ENERGY, il suo approccio multidimensionale dedicato al miglioramento della skin quality, attraverso protocolli che prevedono l’impiego di filler di acido ialuronico e una routine dermocosmetica specifici.
La ricerca di una qualità della pelle ottimale è una ricerca universale, che evolve nel tempo a seconda delle esigenze e delle aspirazioni individuali. Con R-ENERGY, l’approccio è globale e personalizzato: agendo naturalmente sui meccanismi fisiologici e sulla struttura cutanea, il trattamento favorisce idratazione, luminosità un effetto glow naturale1,2. Che si tratti di preservare l’aspetto fresco di una pelle giovane o di donare vitalità e energia a una pelle spenta in pazienti con aging più avanzato, R-ENERGY rivela il glow di una pelle sana in ogni fase della vita1,2.
La Skin Quality al centro degli obiettivi estetici
Sempre più persone adattano il proprio stile di vita per preservare la propria salute ed energia3, la ricerca di soluzioni volte a migliorare vitalità, benessere e skin quality è diventata essenziale. Questa evoluzione riflette una visione della bellezza sia di “prejuvenation” che olistica, in cui la skin quality è strettamente legata al nostro benessere e influenza la fiducia in sé stessi3.
Il 94% delle persone intervistate desidera migliorare l’aspetto della propria pelle per ottenere un incarnato più luminoso, rendendo la qualità della pelle una assoluta priorità estetica4.
Questa dinamica si osserva tra i 18–28 enni e i 29–40 enni, con il 72% disposto ad adottare una routine skincare mirata. Inoltre, il 63% dei 18–28 enni considera importante che i prodotti scelti migliorino radiosità e luminosità della pelle3. R-ENERGY: un approccio olistico alla skin quality.
Con R-ENERGY, Teoxane introduce un approccio che prevede l’impiego di filler di acido ialuronico:
1 Teosyal RHA® 1 – Instruc4ons for use
2 Teosyal® Puresense Redensity 1 – Instruc4ons for use
3 Rosso and al. Enhancing Skin Quality: HA-based RHA1 treatment followed by skin redensifica4on with R1– A prospec4ve, mul4center, interven4onal study Status. 2024.
4 Ipsos | Skin Quality Report | January 2025 |
5 Humphrey S, Manson Brown S, Cross SJ, Mehta R. Defining Skin Quality: Clinical Relevance, Terminology, and Assessment. Dermatol Surg. 2021 Jul 1;47(7):974-981 ialuronico e una routine dermocosmetica specifici.
R-ENERGY si basa su una conoscenza approfondita delle esigenze cutanee e dei parametri che definiscono la qualità della pelle, come tono, texture, luminosità e uniformità cutanei4.
Sebbene l’epidermide sia il primo indicatore visibile dell’invecchiamento gli strati della pelle coinvolti nel processo sono diversi, e ciascuno è responsabile dell’aspetto della nostra pelle5. R-ENERGY include un protocollo volto a rispondere ai bisogni dei vari strati cutanei per potenziare al meglio le caratteristiche uniche della pelle1,2.
Teoxane supera i confini dell’estetica proponendo un approccio globale che combina dermocosmetici* e iniettabili** per rivelare una pelle luminosa. Una routine quotidiana è essenziale per mantenere idratazione e luminosità. Come trattamento periodico, l’approccio R-ENERGY, che integra Redensity 1*** da solo o in combinazione con RHA® 1****, stimola i meccanismi biologici della pelle, favorendo la proliferazione cellulare e la produzione di collagene6. Grazie a questa sinergia unica, Teoxane propone una risposta completa e personalizzata per una pelle visibilmente rivitalizzata, più elastica e luminosa.
Redensity 1: Un iniettabile «skin booster» a base di acido ialuronico non crosslinkato, arricchito con vitamine e nutrienti, specificamente formulato per ridensificare e migliorare l’idratazione della pelle, contribuendo a prevenire i segni dell’invecchiamento2.
RHA® 1: Un filler di acido ialuronico semi-crosslinkato, per correggere le rughe di espressione e donare al tempo stesso un’idratazione profonda1. RHA® 1 ha dimostrato di stimolare la produzione di collagene e incrementare la densità delle fibre di elastina 7.
L’86,9% dei pazienti trattati con RHA® 1 ha valutato i risultati sulle rughe del sorriso come “migliorate” o “nettamente migliorate” dopo 2 mesi dal trattamento iniziale.
Dermocosmetici: Una linea anti-aging professionale domiciliare ispirata alla medicina estetica, pensata per prolungare e ottimizzare i risultati delle procedure estetiche . Con 20 anni di ricerca sull’acido ialuronico, il brand integra un’esclusiva tecnologia RHA®, simile a quella usata nei filler dermici di acido ialuronico, per un’azione mirata. Clinicamente testati e approvati dai professionisti della medicina estetica, questi trattamenti offrono una routine quotidiana con prestazioni elevate, che unisce idratazione, protezione e correzione.
L’approccio MLT (Multi Layering Technique) 3.1 di Teoxane è integrato nel protocollo R- ENERGY per offrire una gestione globale e precisa della pelle. Agendo sui tre strati cutanei, consente ai professionisti della medicina estetica di rispettare la dinamica dei movimenti e la complessità anatomica della struttura del viso.1,2,8,9,10,11,12
MLT 3.1 combina il miglioramento della skin quality al ripristino dei volumi, offrendo risultati estetici personalizzati, dinamici e naturali.