Lo skin icing funziona davvero nei rituali di bellezza? La risposta e si, congelarsi il volto ha degli straordinari benefici sulla pelle, una tecnica semplice ma efficace, che riduce il gonfiore, le borse sotto gli occhi e le rughe, oltre a distruggere le cellule di grasso.
I cubetti di ghiaccio provocano la contrazione dei vasi sanguigni della superficie della pelle. Di conseguenza, la pelle può appare più soda e compatta perchè il ghiaccio aiuta a stimolare la circolazione sanguigna, portando così più ossigeno e sostanze nutritive in superficie.
Lo skin icing viene utilizzato da molti esperti in varie tipologie già da diversi anni, ma anche il fai-da-te, comodamente da casa, ci dona gli stessi risultati desiderati, accelerando gli scambi cellulari, e l'effetto è subito visibile, oltre ad essere un rimedio di bellezza super economico.
Come si procede
Pulisci accuratamente il viso. Avvolgi il ghiaccio in un fazzoletto o un panno di cotone, non mettere mai il ghiaccio direttamente sulla pelle perché può rompere i capillarari, i movimenti devono essere circolari fermandoti sulle diverse zone (fronte, mento, naso, guance), per un totale di 2-3 minuti. Terminare con il collo e il décolleté con leggeri colpi verso l'alto, il ghiaccio scorre su queste zone per migliorare la circolazione e ridurre la visibilità di linee sottili, e macchie. Puoi preparare i cubetti con delle erbe aromatiche, o con dei succhi di arancia o limone, grazie al super potere della vitamina C la pelle sarà ancora più luminosa e idratata.
Finisci il trattamento con una buona crema idratante o un siero. Io utilizzo AGE Bright clearing serum. Dermalogica, e Isdinceutics A.G.E Reverse Day.
Ricordati che se hai la pelle troppo sensibile non devi esagerare.
La costanza è fondamentale. Per ottenere tutti i benefici del ghiaccio, è importante usarlo regolarmente. Sono sufficienti circa 5 minuti al giorno o a giorni alterni.