Il fitness a casa è diventato un'alternativa efficace per mantenersi in forma con comodità, nel mondo frenetico di oggi, la flessibilità e la motivazione giusta sono il punto forte di questa scelta. La domanda è: Ma è possibile ottenere risultati efficaci senza le attrezzature costose della palestra?
Dunque obiettivi personali, livello di impegno, corretta esecuzione del programma di allenamento, e la costanza, vi porterà a ragiungere i risultati sperati.
Per un total Body completo potete utilizzare le bande elastiche per tonificare la muscolatura di tutto il corpo, bisogna saper sceglierli correttamente affiche lo sforzo sia effiace. Ci sono di due tipi: elastici lunghi ed elastici corto.
Lo Squat con elastico è un esercizio adatto per gambe e glutei tonici ma bisogna svolgerlo correttamente per ottenere benefici.
Eseguilo correttamente questi i passaggi:
Metti l’elastico lungo sotto entrambi i piedi e tiralo fino a dietro la nuca, in modo che l’elastico sia in tensione. La larghezza dei piedi è ad ampiezza spalle o appena più larga, le ginocchia sono stese in partenza. Prendi aria e contrai l’addome per stabilizzare il tronco.
Inizia a scendere piegando anca e ginocchia contemporaneamente, cercando stabilità sul piede come se fosse ancorato al terreno. Scendi fino a quando senti che riesci a tenere le curve della schiena neutre. Spingi e ripeti i passaggi per 4 ripetizioni da 20.
Esercizi Esplosivi per gli Addominali con l'Utilizzo di Elastici Fitness
Questo esercizio aiuta a rinforzare gli addomina. Con l'elastico corto, mettetevi supine con braccia dietro la nuca, le gambe si alternano simulando la pedalata, i movimenti devono essere eseguiti lentamente facendo leva sulla forza contraria dell’elastico. Potete eseguirli anche rotando il busto, sempre alternado e avvicinando la gamba che va verso il petto. Cinquanta ripetizioni.
Curl bicipiti con gli elastici
Curl bicipidi è un esercizio sempre più apprezzato per incrementeare la tonicità vi occorrerà una loop band, o un elastico aperto. Posizionate i piedi sull'elastico tenendoli alla stessa distanza delle anche. Afferrate l’estremità opposta dell’elastico e portate i palmi delle mani verso l’alto, le mani sono all’altezza delle cosce, da questa posizione, con le braccia completamente stese, piegate le braccia senza spostare i gomiti, portando le mani all'altezza delle spalle. Ripetere l'esercizio per 30 ripetizioni x 4.
Dedicati con regolarità alla routine che ti abbiamo suggerito e prova a progredire una settimana alla volta, aumentando il numero di ripetizioni e il grado di resistenza degli attrezzi utilizzati.