Tradotta significa Pelle di Vetro. E' una delle tendenze più interessanti e in voga: la “glass skin” o pelle di vetro. Un ideale di bellezza, e un approccio totale alla cura della pelle che ha conquistato il mondo.
Cos’è la Glass Skin?
Pelle perfetta, senza imperfezioni, luminosa e traslucida come il vetro, questa é la Glass Skin. Si punta tutto sulla lucentezza e l’uniformità della texture della pelle così da valorizzarne la compattezza.
La skincare completa
.Vediamo insieme i passaggi da fare per ottenere il meglio:
Detersione: detergere la pelle con un prodotto oleoso e uno schiumogeno questo aiuterà ad rimuovere in maniera sinergica la sporcizia accumulata, e il sebo in eccesso della pelle. La doppia detersione è fondamentale.
Tonico meglio se con principi attivi e che si assorbe velocemente, optate per un lenitivo o un seboregolatore se avete la pelle un pò grassa.
.
Siero: uno step prezioso, sceglietelo anti-age, hanno un effetto rimpolpante, lavora bene giorno e notte è un ottimo alleato contro gli inestetismi.
Contorno occhi: sceglietelo specifico in base alla tua pelle ed alla tua età, aiuta ad appianare le piccole rughette, le occhiaie e i rossori su una zona dove la pelle è estremamente sensibile e delicata.
Crema: optate per un prodotto idratante ed illuminante, che nutre la pelle in profondità,da utilizzare mattino e sera, se hai la pelle mista o grassa, prova a mescolare un paio di gocce di olio di canapa con la tua crema idratante.
Crema solare: Il tocco finale da utilizzare ogni mattina per evitare i raggi dannosi del sole, ricorda anche in inverno, periodo durante il quale si ha una netta diminuzione dell’intensità dei raggi UVB ma una costante di UVA, principali responsabili dei danni cutanei.