top of page
Sphere on Spiral Stairs

WELCOME

Welcome visitors to your site with a short, engaging introduction. Double click to edit and add your own text.

Sphere on Spiral Stairs

Naturalmente.

Immagine del redattoreIsabella Scuderi

Mesoterapia itradermica: é possibile curare la cellulite?


Mesoterapia itradermica

La mesoterapia itradermica è un metodo che consiste nell'eliminazione del ristagno di liquidi nei tessuti cutanei e sottocutanei, è risulta essere una delle più efficaci tecniche per combattere cellulite e ritenzione idrica, perché interviene direttamente nelle zone colpite dagli inestetismi con una precisione quasi chirurgica.


Ma come funziona la mesoterapia? Si tratta di iniettare a livello del derma un cocktail di sostanze che svolgono varie azioni: drenante, lipolitica, antinfiammatoria, un mix su misura, in base alle problematiche della paziente. Se si tratta di cellulite prevale la componente edematosa, quindi si andrà ad utilizzare un farmaco che favorisce lo smaltimento dei liquidi in eccesso. Mentre se si tratta di accumuli adiposi localizzati, si punterà su sostanze sciogli-grassi.

 

La Dottoressa Olena Zinchenko specializzata in medicina estetica, esercita diverse metodiche e trattamenti delle tecniche innovative e terapeutiche, per risolvere i problemi: quale cura e terapia, come specialista, indica alle sue pazienti.






Come si svolge la seduta di Mesoterapia?

La seduta di mesoterapia si svolge in modo strutturato e sicuro, seguendo diverse fasi fondamentali:, si inizia da una valutazione iniziale prima di iniziare il trattamento, il medico effettua un'accurata valutazione del paziente per identificare le aree da trattare e stabilire la formula personalizzata del cocktail mesoterapico, che può contenere vitamine, minerali, aminoacidi, e altri principi attivi. Si utilizzano aghi sottili e corti, il medico esegue una serie di microiniezioni direttamente nello strato medio della pelle (derma). Il numero di iniezioni dipende dall'estensione dell'area da trattare e dal tipo di trattamento (estetico, anticellulite, rigenerante). La durata generalmente dai 15 ai 30 minuti, a seconda della zona trattata.


Quante tipologie di Mesoterapia esistono?

La mesoterapia è un trattamento versatile, utilizzato sia per il ringiovanimento della pelle, la riduzione della cellulite, il grasso localizzato, che per la perdita di capelli.

 

Quali sono le zone che possono essere trattate?

Se si mira a ridurre cellulite e grasso localizzato le iniezioni possono sciogliere i depositi di grasso in aree problematiche come addome, fianchi, cosce e glutei, favorendo una silhouette più definita, migliorando la circolazione sanguigna e linfatica, riducendo la ritenzione idrica e favorendo il drenaggio delle tossine. Questo contribuisce a una riduzione della visibilità della cellulite e a un aspetto più liscio della pelle.


Quali sono gli effetti del trattamento, e quando e possibile vedere i primi risultati?

I primi risultati sono visibili dopo circa 3-4 sedute, ma per ottenere una riduzione significativa della cellulite o del grasso possono essere necessarie 6-10 sedute. Tuttavia, per mantenere i benefici a lungo termine, è consigliato eseguire trattamenti di mantenimento periodici ogni 3-6 mesi.

 

Quanto costano le sedute?

Il costo delle sedute di mesoterapia può variare in base a diversi fattori, tra cui la zona da trattare, il tipo di trattamento, la durata della seduta e l'esperienza del medico. Ecco una stima generale dei costi. Per trattare aree come cosce, fianchi o addome, il costo può variare da 100 a 300 euro a seduta, in funzione della dimensione dell'area e del numero di iniezioni necessarie. Considerando che per ottenere risultati ottimali sono spesso necessarie più sedute (in genere da 4 a 10), il costo totale di un ciclo di mesoterapia può variare da 400 a 2500 euro, a seconda della tipologia di trattamento.


Per info e appuntamenti contattare dr.ssazinchenkomedestetica@gmail.com

O chiama al 335 5261072


Comments


bottom of page