top of page
Sphere on Spiral Stairs

WELCOME

Welcome visitors to your site with a short, engaging introduction. Double click to edit and add your own text.

Sphere on Spiral Stairs

Naturalmente.

Immagine del redattoreAnnalisa Canestrelli

Quali sono i trattamenti anticellulite più innovativi?


trattamenti anticellulite

La cellulite è uno stato infiammatorio del tessuto adiposo sottocutaneo, e si sviluppa prevalentemente su cosce e glutei del 90% delle donne dopo la pubertà, indipendentemente dalla presenza di sovrappeso. La causa della cellulite è multifattoriale con una base genetica e ormonale.


E' importante ricordare che non sono la restrizione calorica e il dimagrimento a risolvere la situazione quanto una maggior attenzione alla qualità e frequenza dei cibi che inseriamo nella nostra routine alimentare. In ogni caso il calo di peso dovrebbe essere sempre graduale e non troppo repentino.

Per contrastare questa antiestetica patologia e prevenirne la progressione è importante osservare alcune regole fondamentali:

L’errore principale è spesso il bere poca acqua durante la giornata, è molto importante evitare cibi che causano ritenzione idrica favorendo stasi linfatica e venosa, quindi cibi troppo salati e troppo zuccherini. L’esercizio fisico praticato con continuità, aiuta l’accumulo di tessuto adiposo, e migliora il tono muscolare e la circolazione.


Facilitare il ritorno venoso delle gambe: mettersi in posizione supina con le gambe al muro e i piedi in alto per alcuni minuti, ruotare 10 volte i piedi lateralmente e avanti e indietro, mettersi 10 volte in punta di piedi poi di nuovo giù.


La carbossiterapia, (iniezione sottocutanea di CO2 mediante aghi) viene eseguita in ambulatorio medico con specifici macchinari. Questa metodica provoca vasodilatazione e riattiva il microcircolo, migliorando il flusso sanguigno e il metabolismo cutaneo, aumentando l’ossigenazione dei tessuti. Le iniezioni sottocutanee di carbossiterapia vanno ad agire su tre aspetti principali del nostro corpo:


Sistema vascolare

Tessuto adiposo

Cute



 trattamenti anticellulite
kroshka__nastya


La radiofrequenza o l’ultrasuono utilizza le onde elettromagnetiche,per trattare la cellulite al fine di rompere la fibrosi dei setti, nonché favorendo lo scioglimento del grasso sottocutaneo. La loro efficacia si basa sulla capacità di fornire energia controllata e mirata a colpire lo strato dermico e l’ipoderma in modo selettivo, le cellule adipose sottocutanee sensibili allo stress subito, vanno incontro a riassorbimento. 


Le onde d’urto onde acustiche pulsanti ad elevata energia in grado di disgregare la fibrosi e produrre rivascolarizzazione tissutal,aumentando la vascolarizzazione dell’area trattata, così da contrastare il blocco del microcircolo causato dalla cellulite, inoltre riduce le adiposità localizzate, attuando una vera e propria lipolisi.

Sane Abitudini da Routine

Per ottenere risultati duraturi è importante:

Bere almeno 2 litri d’acqua al giorno
Fare attività fisica regolare
Seguire una alimentazione sana ed equilibrata


Comments


bottom of page