top of page
Sphere on Spiral Stairs

WELCOME

Welcome visitors to your site with a short, engaging introduction. Double click to edit and add your own text.

Sphere on Spiral Stairs

Naturalmente.

Immagine del redattoreAnnalisa Canestrelli

SVEVO a Pitti Uomo 106 la polo in maglia Punto Limone


SVEVO a Pitti Uomo

Con un peso di soli 200 grammi, l’iconica polo zip di SVEVO è stata realizzata con l’innovativo Punto Limone, studiato appositamente per sostenere l’iniziativa tematica dell’edizione 106 di Pitti Immagine Uomo.


Traendo ispirazione dall’agrume simbolo di perfezione e leggerezza, il Punto Limone di SVEVO è tridimensionale proprio come la scorza del frutto più luminoso, estivo (e italiano), restituendo quindi, alla vista e al tatto, un effetto bugnato e, soprattutto, vaporoso, perché declinato in cotone Supersoft di prima qualità.


Il nuovo Punto Limone, possibile grazie a telai Bentley anni ’50 unici al mondo, elementi cardine della manifattura Somma & C proprietaria del brand, è stato studiato con l’obiettivo di garantire alla polo SVEVO massima leggerezza e traspirabilità. È infatti grazie alla tridimensionalità di questa lavorazione e alla finezza del filato con cui è realizzata che si assicura il passaggio dell’aria e, allo stesso tempo, una consistenza materica importante. L’aria è il miglior isolante termico e così la polo in Punto Limone di SVEVO sarà anche un’eccellente e naturale difesa dal clima più caldo.


Svevo polo

La polo SVEVO pesa come 2 limoni (1 limone = 100 gr)


SVEVO, un brand prodotto e distribuito da SOMMA & C, impresa con 120 anni di storia. 

 

La storia del brand SVEVO è indissolubilmente legata alla famiglia Somma, che nel secolo scorso trasformò il proprio talento manifatturiero in una vera e propria arte della "maglieria sartoriale".
Pioniere di questa impresa fu Nicola Somma, stabilitosi a Bari nel 1892 per aprire una catena di negozi di maglieria da uomo e donna, la cui produzione puntava - allora come oggi - su qualità eccelsa e autenticità. Il primo maglificio fondato dal figlio Mario nel 1955 si concentra sulla produzione di maglieria di altissimo pregio in cashmere, lana e seta realizzata dalle mani esperte degli artigiani locali: ogni capo richiede almeno 24 fasi distinte di lavorazione, di cui oltre la metà realizzate a mano. Nel 1990, grazie all'iniziativa di Nico Somma, terza generazione, l’azienda si trasferisce a Fidenza (PR) in un maglificio storico risalente agli anni ’50.  Oggi alla guida di questa realtà emblematica della maestria artigianale italiana, da sempre aperta verso il progresso, c'è la quarta generazione: Mario Somma, CEO di SOMMA & C e Creative Director del marchio SVEVO, e Vittoria Somma, Direttore Produzione/Prodotto della SOMMA & C. I due fratelli sono pronti a indirizzare insieme azienda e brand verso nuove sfide, preservando l'inconfondibile patrimonio ed esplorando nuove tecnologie e materiali, come la fibra di carbonio in mischia con cashmere e cotone per la capsule collection esclusiva SVEVO 6TLK.

Comments

Couldn’t Load Comments
It looks like there was a technical problem. Try reconnecting or refreshing the page.
bottom of page